Seleziona la tua lingua

Piazza inferiore di San Francesco

La Piazza Inferiore di San Francesco si apre alla fine di una stretta via, con uno scenografico portico che la circonda, creando un gioco prospettico insieme al pavimento geometrico in pietra di vari colori. Di fronte all'atrio che precede l'ingresso della basilica inferiore si trova l'ex Oratorio di San Bernardino, costruito per i Francescani da maestri lombardi intorno alla metà del XV secolo.

Subito accanto, si trova l’accesso al Sacro Convento che ospita la comunità dei frati minori, l'Istituto Teologico, un Centro di documentazione e un’importante biblioteca francescana.

ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729