Seleziona la tua lingua

Oratorio dei pellegrini

L’Oratorio dei pellegrini si trova a metà di via San Francesco, la lunga via che collega la basilica superiore al centro di Assisi. La cappella non è ben visibile, ma custodisce magnifici affreschi.

In origine l’oratorio era dedicato a Sant’Antonio Abate e a San Giacomo, raffigurati negli affreschi ed era la chiesa dell'ostello dei pellegrini, che percorrendo la via Francigena verso Roma si fermavano a rendere omaggio alle spoglie di Francesco. Fu edificato intorno al Quattrocento e decorato da artisti umbri, fra cui alcuni allievi del Perugino.

ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXV Tèmperàntia Àngelus Sol - Labor omnia vincit

72729