Palazzo del Collegio Puteano

Anche se uno degli edifici più piccoli in Piazza dei Cavalieri, il Palazzo del Collegio Puteano è di notevole importanza perché la sua forma originale del tardo Cinquecento è rimasta praticamente inalterata.

L'unico aggiunta sono stati alcuni freschi allegorici di Giovanni Stefano Marucelli. Il palazzo è stato utilizzato dai Cavalieri dell'Ordine di San Stefano fino agli anni '30, dopodiché l'edificio è stato incorporato nella Scuola Normale Superiore di Pisa.

Created: 09 Ago 2013
Last update: 01 Lug 2023
ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all'interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729