Seleziona la tua lingua

Piazza San Domenico

Come la non lontana piazza di Santo Stefano, anche piazza San Domenico è pavimentata con ciottoli di fiume. Fu creata per contenere le grandi folle che si radunavano per ascoltare le prediche dei domenicani e celebra Domenico di Guzman, fondatore dell’ordine mendicante, con una colonna che regge la statua del Santo. Nella parte posteriore della piazza, si trova una colonna di pietre e bronzo: fu realizzata da di Guido Reni per commemorare la fine di un’epidemia di peste che aveva colpito la città.

Molto caratteristiche sono le tombe di giuristi famosi che si trovano qui, simili a quelle sulla piazza adiacente alla chiesa di San Francesco.

ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729