Corte Isolani

A dominare l'ingresso su Strada Maggiore, una delle vie principali di Bologna medievale, si trova il portico di Casa Isolani, una delle testimonianze più interessanti dell'architettura romanico-gotica bolognese, è caratterizzato da alte strutture in legno e segna l’inizio di Corte Isolani, un passaggio coperto che unisce due fra le aree più monumentali di Bologna.

Il complesso dei palazzi Isolani, ristrutturato e inaugurato nel 1999, appartiene ancora oggi alla famiglia che gli dà il nome. Attraversando cortili e atri sui quali si affacciano negozi, uffici e residenze si giunge a Piazza Santo Stefano.

Created: 09 Ago 2013
Last update: 12 Lug 2023
ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729