Piazza Santo Stefano

Lasciate le torri alle spalle e avventurandosi in tortuose stradine, protetti dai portici, attraverso il passaggio di Corte Isolani ci si ritrova improvvisamente in Piazza Santo Stefano, uno degli scorci più pittoreschi di Bologna, chiusa dalla magia del complesso delle Sette Chiese.

Ma la bellezza della Piazza, oltre ai caratteristici ciottoli del pavimento, è data anche dagli splendidi, antichi palazzi che la circondano e che culminano nelle facciate degli edifici di culto. Da piazza Santo Stefano si ha una visione d'insieme che comprende le facciate della chiesa del Crocifisso, del Santo Sepolcro e dei Santi Vitale e Agricola.

Created: 09 Ago 2013
Last update: 12 Lug 2023
ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729