Ville e Giardini

Le sontuose dimore e gli opulenti giardini di Roma si ergono come gemme scintillanti nella corona della Città Eterna, incantando i visitatori con la loro maestosità intramontabile. Tra le regali dimore che adornano il paesaggio urbano, spiccano con inarrivabile magnificenza Villa Borghese e Villa Doria Pamphilj, pregiati scrigni della storia romana e autentici santuari per gli amanti dell'arte e della natura.

Villa Borghese, gioiello settecentesco, svela la sua bellezza ai piedi di Pincio, avvolta da lussureggianti giardini all'italiana e ornata da fontane e statue, testimonianze silenti di un'epoca in cui l'eleganza e la raffinatezza dominavano il gusto artistico. La Galleria Borghese, custode di capolavori di Caravaggio, Bernini e Raffaello, si erge come tempio dell'arte, invitando gli ospiti a un viaggio attraverso i secoli di splendore artistico.

Affacciata su un vasto tappeto verde, Villa Doria Pamphilj si distingue per la sua grandiosità, abbracciando oltre cento ettari di parco che si snodano tra boschetti secolari e ruscelli murmureggianti. Questa residenza, emblema della potente famiglia Pamphilj, incanta i visitatori con il suo teatro all'aperto, gli eleganti viali e le maestose fontane. Un'oasi di pace e serenità, la villa offre uno sguardo privilegiato sulla storia romana, riflettendo il fasto di un'epoca passata.

Created: 09 Ago 2013
Last update: 04 Dic 2023
ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729