Convento di San Domenico

Il convento di San Domenico, costruito nel 1353, consacrato il 2 ottobre 1396, si trova a ridosso delle mura, a pochi metri da porta Pisana.

La sua vita di convento fu relativamente breve. I frati Domenicani rimasero qui fino al 1787, poi fu trasformato in carcere e rimase un luogo di pena fino al 1992, quando il penitenziario è stato trasferito.

Dell'antica struttura rimane il tipico alternarsi di spazi chiusi e aperti.

Created: 16 Ott 2014
Last update: 26 Giu 2023
ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all'interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729