Il mare di Sorrento dal Belvedere

Si tratta della villa comunale, verdeggiante ed ombreggiata, caratterizzata da lecci, pini e palme e dai busti di due illustri sorrentini, lo storico Bartolommeo Capasso e il magistrato Francesco Saverio Gargiulo.

La posizione della villa è ideale, dal momento che all'ombra ed alle fragranze delle piante si aggiunge un paesaggio spettacolare sul lato opposto: una terrazza a picco sul mare con vista sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli.

Dal belvedere, attraverso una stretta stradina di pietra che si avvolge su numerose rampe, è possibile scendere, passando sotto la Porta greca, a Marina piccola, dov'è il porto e gli stabilimenti balneari.

Created: 09 Ago 2013
Last update: 28 Giu 2023
ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729