Seleziona la tua lingua

Piazza Torquato Tasso

Famosa anche per aver dato i Natali a Torquato Tasso, il celebre poeta del Cinquecento autore de "La Gerusalemme liberata", Sorrento gli ha dedicato il centro della vita cittadina ed una statua su un alto podio. La piazza fu creata nel 1800, demolendo le opere di fortificazione cinquecentesche.

Un'altra statua sulla piazza è quella di Sant'Antonino, rifugiatosi qui durante le invasioni longobarde e divenuto poi il patrono della città. Entrandovi, salta all'occhio la facciata settecentesca della chiesa di S. Maria del Carmine, di origine medievale.

Piazza Torquato Tasso, centro vivace della città, pullula di voci e movimento ed è una delle mete del passeggio serale cittadino.

ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXV Tèmperàntia Àngelus Sol - Labor omnia vincit

72729