Belvedere e Tempio Votivo di Cristo Re

Lungo il perimetro urbano relativo alla ricostruzione del '900, si sviluppa una serie di viali panoramici.

Nei pressi di Viale Principe Umberto, su di una spianata da cui si gode una delle viste più belle sul golfo, sorge il Tempio Votivo di Cristo Re, anch'esso edificato nel '900.

E' sormontato da una cupola ottagonale e le sue architetture ricordano lo stile barocco. Nella sua cripta è un sacrario dedicato ai Caduti con il monumento al soldato italiano. Lungo il belvedere, una campana è posta su una torre ottagonale, rifatta nel '900 sull'esempio delle torri della fortezza che sorgeva in quel luogo.

La campana è dedicata ai Caduti di tutte le Guerre.

Created: 09 Ago 2013
Last update: 03 Lug 2023
ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729