Gole dell'Alcantara

Una profonda incisione nelle rocce di origine eruttiva, a poca distanza da Taormina, ha creato uno dei luoghi naturalistici più suggestivi dell'isola: si tratta delle gole dell'Alcantara, un percorso tortuoso e selvaggio nella montagna spaccata che si immerge nel fiume e attraverso il quale il fiume stesso scorre impetuoso accarezzando le rocce grigie e frastagliate coperte da una fitta vegetazione che si inerpica fra le spaccature.

I meno coraggiosi possono raggiungere le gole tramite un ascensore, ma è possibile anche effettuare la discesa a piedi. Attraverso le rocce multiformi e misteriose, è possibile risalire il fiume per circa 150 metri.

Created: 16 Ott 2014
Last update: 06 Lug 2023
ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all'interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXIII Tèmperàntia Àngelus Sol

72729