Seleziona la tua lingua

Porto di Marina Grande

È il primo approdo a Capri, quello dove giungono le imbarcazioni e gli aliscafi dal continente. Si trova nella baia a nord dell'isola, proprio davanti al golfo di Napoli ed è costituito da due grandi bracci. In origine l'attracco avveniva direttamente nella baia e fino al 1928 il porto come lo vediamo oggi non esisteva.

Marina Grande è anche una località balneare con un'ampia spiaggia. Le case che costeggiano l'approdo conservano ancora la struttura antica tipica delle abitazioni dei pescatori a Capri: con un livello inferiore riservato esclusivamente alle barche, un tempo le abitazioni lambivano quasi l'acqua, ed erano un ulteriore motivo di stupore per i turisti.

Ora ne resta testimonianza solo nelle stampe antiche.

ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXV Tèmperàntia Àngelus Sol - Labor omnia vincit

72729