Seleziona la tua lingua

Porto di Ischia

Il porto di Ischia è costituito da un bacino naturale circondato di colline, formato dall'antico cratere di un vulcano. Nell'antichità era utilizzato per l'allevamento di pesci, ma fu con i Borbone, che divenne un porto: Ferdinando II, innamoratosi del lago che poteva ammirare dall'alto della sua villa costruita sul pendio, fece scavare un canale fra due colline e creò un molo curvilineo protetto, senza banchina.

Qui costruirono la chiesa di Santa Maria di Portosalvo e ristrutturarono la villa e il palazzo delle terme, ora sede del municipio. Oggi è il primo approdo con una breve banchina che offre una vista sulle due lingue di terra che cingono il mare rendendolo un lago dallo splendido paesaggio ed un approdo sicuro.

ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXV Tèmperàntia Àngelus Sol - Labor omnia vincit

72729