Seleziona la tua lingua

Tempio di Nettuno

Questo è il più pregevole tra i due grandi edifici dorici meglio conservati di Paestum, nonché l'edificio rappresentato in tutte le opere turistiche. Costruito intorno al 450 a.C., ha una lunghezza di circa 200 piedi e tutta la struttura è sopravvissuta, ad eccezione del tetto e delle pareti interne.

Le somiglianze con un altro tempio a Taranto suggeriscono che fosse dedicato ad Apollo, ma anche Hera e Zeus sono possibili contendenti: come tutti i templi di Paestum, il nome "Tempio di Nettuno" fu solo un'ipotesi avanzata dai primi archeologi.

ItalyGuides.it

Tutti i contenuti (Testi, foto, grafica) presenti all‘interno di questo sito sono proprietà di ComPart Multimedia srl e sono protetti dalla normativa sul diritto d‘autore, non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti, commercializzati. Il download di documenti, immagini e altri tipi di files contenuti nel sito può essere eventualmente eseguito solo per un uso personale e non commerciale. Il suo eventuale utilizzo in siti web esclusivamente amatoriali presuppone che ne venga citata la fonte. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all‘interno di questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, brevetti e/o copyright.

MMXXV Tèmperàntia Àngelus Sol - Labor omnia vincit

72729