Informazioni e prenotazione Hotel a SorrentoMappa di Sorrento, Mappa interattiva di SorrentoFoto di Sorrento, fotografie ed immagini di SorrentoSorrento, informazioni turistiche sull'isola di SorrentoRegione CampaniaItalia in Realt� VirtualeTravel, reserve hotels, online booking, itinerary, flights, book your hotel, last minute, tickets of museums in Sorrento Italy
FrançaiseItalianoEnglish

- Chiesa di San Francesco -

La bianca facciata della chiesa è quella rifatta in marmo nel 1926, mentre i battenti del portale risalgono al XVI secolo. L'edificio in realtà origina da un antico oratorio fondato proprio da Sant'Antonino, il patrono della città, che lo dedicò a San Martino di Tours. Nel XIV secolo i frati francescani costruirono la chiesa che venne poi rifatta in stile barocco, con movimentate decorazioni in stucco.

All'interno del complesso del convento, il chiostro riesce a fondere numerosi stili e soprattuto pezzi architettonici riutilizzati nel Medioevo, come spesso accadeva: alcuni tipicamente orientaleggianti, altri, soprattutto colonne, provenienti anche da templi pagani.

Il chiostro è anche il luogo del silenzio e della meditazione, immerso nel verde che si fonde con le splendide architetture è un angolo di paradiso lontano dal frastuono dei negozi e dei turisti.