Mappa di Ischia, Mappa interattiva di IschiaFoto di Ischia, fotografie ed immagini di IschiaInformazioni e prenotazione Hotel a IschiaIschia, informazioni turistiche sull'isola di IschiaRegione CampaniaItalia in Realt� VirtualeIsola di Ischia
FrançaiseItalianoEnglish

- Baia Sant'Angelo -

Sant'Angelo è uno splendido borgo di pescatori, forse il più bello dell'isola, accessibile esclusivamente a piedi: questo contribuisce notevolmente a preservare questo luogo, che sembra essere rimasto quello di un tempo, con la vita del mare che si svolge sullo stretto molo. La sua posizione è estremamente suggestiva, tra due baie formate da una lingua di sabbia.

Le abitazioni sono ancora quelle tipiche dei pescatori, case che sembrano incastrarsi le une nelle altre col bianco tipico dei paesini del Mediterraneo, separate solo da viuzze contorte. In piazzetta Trofa le case si chiudono in cerchio dando vita al centro della baia.

Ma di notte la vita dei pescatori lascia spazio a quella dei locali e dei bar. Il porto, invece, diventa il luogo in cui approdano lussuose imbarcazioni, così la baia si trasforma nel luogo più mondano ed esclusivo dell'isola.